SPONSOR DEL PROGETTO
Il ValParma Hospital è l’unico Presidio Ospedaliero del Distretto Sud Est, che comprende 13 comuni, di cui sette afferenti all’unione montana appennino Parma Est, con una popolazione di circa 76.673 persone.
La struttura ospedaliera è stata fondata nel 1956 dal Dott. Uberto Cotti e nel corso degli anni è stata ampliata e rimodernata fino all’assetto odierno che comprende 80 posti letto con reparti di Medicina Generale, Recupero e Riabilitazione Funzionale, Chirurgia generale, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Ginecologia, Oculistica.
La Struttura è dotata dei Servizi di Diagnostica per immagini con Risonanza magnetica, Mammografia con tomosintesi, Ecotomografia; Servizio di Laboratorio Analisi e Microbiologia, Servizio di Endoscopia Digestiva, Pneumologia, Cardiologia, Medicina Sportiva, Fisioterapia con Palestra e Piscina di Riabilitativa.
Sul sito del ValParma Hospital è possibile consultare la lista completa delle specialità di poliambulatorio e di day surgery, insieme a ad altre informazioni utili per pazienti e degenti.