A Luglio il Festival Toscanini sceglie Torrechiara

La seconda edizione del Festival Toscanini, propone due prestigiosi appuntamenti nella suggestiva cornice dei luoghi storico-artistici di Torrechiara, organizzati dall’Associazione Sentiero d’Arte e dal Comune di Langhirano.

Il 4 luglio, alle ore 21.30, nel Borgo Antico, sotto le mura del Castello di Torrechiara nei pressi dello IAT, avrà luogo il concerto “La Toscanini NEXT sestetto”, un progetto innovativo della Fondazione Arturo Toscanini, realizzato con il sostegno della rete culturale dell’Emilia Romagna che mette in campo le eccellenze musicali italiane under 35. La serata sarà incentrata su grandi musicisti della contemporaneità, da Bacharach a Piazzolla, da Galliano a Duke Ellington.

Il 10 luglio alle 21.00 sarà la volta del celebre “Quartetto d’Archi La Toscanini” con il professore Burani (arpa) nello splendido Belvedere settecentesco dell’Abbazia Benedettina di Santa Maria Della Neve, con un repertorio classico, da Haendel a Mascagni, per chiudere con la Rapsodia in Blue di George Gershwin.

Il biglietto di ingresso per ciascuno dei due concerti è pari 20.00 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto a AIMA, Associazione Italiana Malattia di Alzheimer- Sezione di Parma ODV.

I biglietti potranno essere acquistati sulla piattaforma eventbrite.it, ai seguenti link:

Concerto del 4 luglio:  https://www.eventbrite.it/e/652393024097   

Concerto del 10 luglio: https://www.eventbrite.it/e/658627531677   

Leave a Comment